Palacongressi

Il Palacongressi di Rimini si presenta oggi come la struttura per congressi più grande d’Italia, caratterizzato da grandi spazi modulabili in modo da poter accogliere eventi di qualsiasi portata.

Sin dal progetto originale il Palacongressi è stato ideato in modo da integrarsi il più possibile con le linee del paesaggio che lo ospita, nel maggior rispetto per il verde e per l’ambiente, ed in funzione del servizio agli ospiti. E’ stato realizzato su un progetto del noto architetto Volkwin Marg dello studio GMP di Amburgo, una tra le 15 firme d’autore dell’urbanistica contemporanea mondiale, ideatore tra l’altro anche del quartiere fieristico di Rimini.

L’Auditorium è divisibile in 5 campate per sale da 500 a 6.000 posti, dotate di tribune telescopiche e di palco modulare ad altezza variabile. un altro padiglione accoglie fino a 4.000 persone, mentre un terzo offre una superficie espositiva di 4.500 mq. Tutti i padiglioni sono dotati di accessi diretti fruibili anche da automezzi.

Il Palacongressi di Rimini dispone inoltre di sale convegni polifunzionali da 50 a 300 posti, uffici, pre segreterie congressuali, sale per sessioni parallele, una sala stampa, 30 breakout rooms, un giardino d’inverno, un ristorante con 900 posti seduti con accesso ai padiglioni.

Il Palacongressi della Riviera di Rimini è dotato di tecnologie innovative e di arredi mobili di alta qualià ed efficienza, che permettono agli spazi di adattarsi a qualsiasi tipo di evento.

L’Aeroporto Internazionale Federico Fellini è a circa 4 km di distanza ed è da sempre scalo di voli regolari provenienti da mole altre destinazioni Europee. Grazie alla rete autostradale Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e d’Europa, sulla A14 Milano-Bari, uscita Rimini Sud. E’ molto semplice raggiungere il Palacongressi di Rimini anche dalla stazione ferroviaria di Rimini, a soli 1,5 km di distanza.